Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito http://www.tuttagricoltura.it (nel seguito, il Sito).

Titolare del Sito è Tuttagricoltura S.r.l. di Giorgio Tuminello.

Accettazione delle condizioni

Con la procedura di registrazione al sito tuttagricoltura.it si accettano le condizioni di vendita qui descritte, tutti gli acquisti effettuati mediante la procedura on-line, sono regolamentati dalle consizioni generali e dal Codice del Consumo (D.lgs 206/20005), sezione II Contratti a distanza (ert. 50-67) e delle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003). Con la conclusione del carrello e con l’acquisto di un prodotto di accettano tali condizioni.

Il Cliente è invitato a leggere le qui presenti condizioni e stamparle per avere un copia personale con se. Le norme sono modificabili e saranno sempre notificati i cambiamenti di tali condizioni nel corso del tempo.

La procedura di acquisto

La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da TUTTAGRICOLTURA mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con TUTTAGRICOLTURA Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso e potrà essere annullato fino a quando non verrà inviato al magazzino per la preparazione.

La disponibilità di alcuni prodotti dopo l’acquisto, nel caso questi non fossero presenti in magazzino, è di 48 ore , in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.

Modalità e spese di consegna

Tuttagricoltura emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momenti in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a TUTTAGRICOLTURA in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto. I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà la consegna il giorno successivo.

In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a TUTTAGRICOLTURA Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da TUTTAGRICOLTURA, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

1 . Che il prodotto sia integro nelle sue parti, comprensivo di imballo non danneggiato o alterato

2. Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quelli indicati.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito, PayPal bonifico e contrassegno secondo le modalità di seguito specificate: Carte di credito online Le carte di credito accettate sono: visa, american express, diner.

Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL presente all’interno del sito web di payPal. L’importo dell’ordine non viene addebitato immediatamente sulla carta, ma in una fase successiva, entro i limiti autorizzati dal Cliente. L’autorizzazione non implica l’addebito del denaro ma semplicemente una prenotazione dell’importo relativo.